3 LIBRI CONSIGLIATI - Romanzi Natalizi che non potete non aver letto!

Salve a tutti miei carissimi lettori e ben trovati in un nuovo articolo!
Natale è ormai praticamente alle porte, e non potevo non parlarvi dei 3 ( più un paio di libri bonus ;) ) romanzi che fanno questa festività!



CANTO DI NATALE - Charles Dickens



Ovviamente non potevo non aprire questo post senza parlare di "Canto di Natale"! Una delle storie più conosciute ed apprezzate sulla festività più bella dell'anno! La storia è perfettamente nota a tutti, così come pure il suo spirito di redenzione. Questo racconto spiega perfettamente cosa significhi in Natale, quali sono i suoi valori e gli insegnamenti che dobbiamo trarne.
Un "must read" assoluto per questo periodo!


MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO - Marko Leino



Chi mi segue già dal canale Youtube sa quanto mi sia piaciuto questo libro e di come lo tenga nel cuore. Racconta le origini di quello che è diventato Santo Nicola, ossia Babbo Natale. In molti, tra libri e film, hanno cercato di ricreare un'origine intorno al fantastico mito, ma questa è tra le mie preferite in assoluto, grazie alla storia tristissima e commovente ma piena di bontà e sentimento. Se non avete mai letto questo libro dovete assolutamente rimediare!


FUGA DAL NATALE - John Grisham



"Fuga dal Natale" è un romanzo sul Natale un po' diverso dal solito, in quanto è molto divertente e parte da presupposti piuttosto agli antipodi!
I coniugi Krank, per la prima volta dopo anni, decidono di non festeggiare il Natale e di concedersi una bella crociera, visto che la figlia non sarebbe tornata a casa per le vacanze. Questo farà scatenare l'ira di tutti i vicini e le complicazioni che ne verranno sono esilaranti! Tuttavia la ragazza, all'ultimo momento decide di festeggiare il Natale in famiglia e le cose prenderanno una piega molto diversa!
Adoro questo libro perché è super natalizio e super divertente! La morale è simpaticissima e piena di divertimento, oltre che spirito natalizio in purezza.

NATALE DA CARRINGTON - Alexandra Brown


Anche questa storia è molto carina e divertente, oltre che super Natalizia! Una storia d'amore romantica e frizzante, ambientata in centro commerciale in cui si svolge un reality show. Le mille complicazioni e imprevisti lo renderanno delizioso, e tutta l'atmosfera creata è magica!
Per le più romantiche, che credono nell'amore, quello che vince su ogni cosa, è il romanzo ideale!

IL GRINCH - Dr. Seuss



Storia per bambini, scritta in rima e di pura fantasia. Il Grinch è uno dei personaggi più celebri nati dalla penna del Dr. Seuss, celebrità dovuta anche all'omonimo film (che è tra i miei film natalizi preferiti <3).
Questo libricino esprime, divertendo e intrattenendo, tutto il significato del Natale, e lo trovo irrununciabile da leggere per questo periodo dell'anno, magari ai più piccoli!
Ne feci un video lettura sul mio canale Youtube, che potete trovare QUI ( farlo fu un vero sbatti, però ne sono tutt'ora davvero orgogliosa!).

Miei adorati lettori, anche per questo post è tutto. Io spero davvero che vi sia piaciuto e che possiate apprezzare questi miei consigli a tema natalizio ^^
Se avete suggerimenti per i prossimi temi di questa rubrica, fatemeli sapere perché sono benissimamente accetti!
Vi ricordo inoltre di diventare lettori fissi per non perdere i prossimi post!
Buone letture
Giorgia.

Commenti

  1. Credo che sia assolutamente fondamentale che io recuperi il libro del Grinch😏 E ti stupirò con effetti speciali ammettendo di aver letto Dickens e di avere in libreria Grisham!

    RispondiElimina
  2. Ho letto Canto di Natale proprio settimana scorsa!
    Non sapevo ci fosse il libro del grinch,devo recuperarlo!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere