5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere

Salve a tutti miei adorati lettori e ben trovati in un nuovo articolo!
Oggi secondo appuntamento con la rubrica "5 cose che", ideata dalle Twins Books Lovers  e che ho scoperto grazie alla mia super citata Eleonora. Se volete saperne di più vi invito a visitare il post originario che ha dato vita a questa splendida rubrica ( qui )





Lo scorso venerdì purtroppo, causa influenza e febbre, non ho potuto rispondere ai "5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggerne altri" e quindi risponderò brevemente a fine articolo ^^

Oggi, come avrete anche già letto dal titolo, si parla dei posti preferiti in cui leggere, e sebbene io legga in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, vi dirò quali sono i miei posti preferiti!

LEGGERE IN SPIAGGIA



Insieme alla Settimana Enigmistica, è il mio piacere estivo prediletto! Il calore del sole, il sottofondo delle onde del mare... Un posto magico e super rilassante!

LEGGERE IN TRENO


Che il viaggio sia breve o lungo, passa in modo estremamente veloce se hai con te un libro! Per ragioni universitarie prendo spesso il treno e i mezzi pubblici, e approfitto di quegli scomodi viaggi per portarmi avanti col le numerose letture. Ma tra tutti i mezzi il treno è quello che trovo più adatto, e poetico, per leggere.

LEGGERE NELLA NATURA



Ok, devo ammetterlo, a causa degli insetti e delle api e delle zanzare non passo tanto tempo a leggere nel verde quanto vorrei, ma quando capita è davvero meraviglioso e rilassante.

LEGGERE IN POLTRONA



Le domeniche invernali, fredde e piovose, hanno tutto un altro sapore se passate a leggere sul divano o sulla poltrona con una bella copertina e un té caldo ( facciamo anche una cioccolata :D ).

LEGGERE A LETTO



Il letto è di fatto il posto in cui trascorro più tempo a leggere, e dove vado di solito a gustarmi un bel libro. Che sia estate o inverno, tarda notte o pieno pomeriggio, se sono a casa il letto è il mio cantuccio lettura preferito, anche perché posso cambiare mille posizioni e non stancarmi mai ^^

Questi erano i miei cinque posti preferiti per leggere, ma come promesso ecco anche la risposta al post della scorsa settimana, ossia i5 autori di cui ho letto un solo libro ma di cui mi piacerebbe leggere qualcos'altro:

                      

SCARLETT THOMAS - Ho divorato in un una notte " l'isola dei segreti" e da lì ho comprato tutti gli altri suoi libri... peccato che non ne abbia aperto neanche uno, ma non vedo l'ora di rimediare.

FANNIE FLAGG - Ho amato alla follia "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" e spero di leggere prestissimo altri suoi fantastici lavori.

JOHN HARDING - "La biblioteca dei libri proibiti" lo lessi e apprezzai molto anni fa, e adesso spero di poter recuperare e leggere "L'inganno delle pagine segrete", altra opera di questo autore.

RANSOM RIGGS - Autore diventato celebre grazie alla trilogia de "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine". Ho letto solo il primo della serie e non vedo l'ora di recuperare gli altri due.

MATTEO STRUKUL - Lessi "La giostra dei fiori spezzati", e ne rimasi interdetta: non ho capito allora se l'autore mi piacesse o no. Per questo ho segnato in Wish List praticamente tutti gli altri suoi titoli, che sembrano davvero promettenti. Da "I cavalieri del nord" alla saga sui Medici, non vedo l'ora di approfondire questo scrittore dal cognome impronunciabile!


Miei cari lettori, per questo post è tutto! Se volete vi invito a visitare il mio post di ieri dove vi propongo una fantastica challenge con giveaway ( cliccate qui per tutte le info: 

 ), promossa da me ed Eleonora, alla quale spero diate un'occhiata e partecipiate!

Se vi fa piacere diventate lettori fissi del blog e fatemi sapere quali sono i vostri posti preferiti
 per dedicarvi alla lettura ( lasciate anche i post ai vostri blog, se avete risposto, così che possa passare da tutti voi ^^)!

Un abbraccio e buone letture,
Giorgia

Commenti

  1. Amica!! Leggere nella natura è meraviglioso <3 Ci immagino spiaccicate in un parco dalla mattina, capaci di andare avanti a leggere per tutto il giorno facendo solo qualche pausa sigaretta in cui ci scambiamo opinioni <3
    Per quanto riguarda il secondo topic, invece, vorrei tantissimo leggere la Thomas e anche Harding! Ho in libreria sia "L'isola dei segreti" che "La biblioteca dei libri perduti", ti terrò aggiornata!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo un po' di luoghi in comune, per gli autori invece non ho letto niente... ma si può sempre rimediare ;)

    RispondiElimina
  3. Il letto è il mio posto preferito in assoluto. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine prima o poi voglio recuperarla

    RispondiElimina
  4. Per il treno mi trovi pienamente d'accordo! Per lavoro lo devo prendere tutti i giorni e non c'è momento migliore per riuscire a dedicarmi un po' alla lettura!!

    RispondiElimina
  5. In treno penso che lo facciamo un pò tutti infondo dobbiamo pur ingannare il tempo no?

    RispondiElimina
  6. Leggere nella natura è bello, sperando sempre che non ci siano insetti fastidiosi XD

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ebbene il letto o poltrona sono certamente i più gettonati, soprattutto in inverno, ma anche io amo tantissimo leggere all'aria aperta in mezzo alla natura :)

    RispondiElimina
  8. Anche io leggo tantissimo in treno. In spiaggia invece faccio molta fatica a trovare una posizione che mi permetta di leggere comoda.

    Kia

    RispondiElimina
  9. Ciao! Abbiamo tutti luoghi in comune a parte la lettura all'aperto (che nel mio caso riguarda solo la spiaggia).
    Riguardo invece gli autori, Scarlett Thomas è nella mia lista d'attesa con il suo "Il drago verde", poi vorrei tanto leggere anche la trilogia di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
  10. Sul letto resta il mio posto preferito 😍❤

    RispondiElimina
  11. Ciao! È sempre super carino trovare nuovi blog, mi sono iscritta tra i lettori fissi!
    Comunque sia, anch'io adoro in particolar modo leggere soprattutto tra la natura, magari all'ombra di un albero e con una bella coca cola da sorseggiare!

    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che :)

    RispondiElimina
  12. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Anch'io adoro leggere sul letto o in poltrona e la trilogia "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" mi attira molto, devo incominciare a leggere la saga!😊 Bello il tuo blog, mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger. Se vuoi farmi visita o ricambiare, io sono ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao! In spiaggia io invece non riesco a leggere per niente XD Mi sa che devo cambiare zona e riprovare XD

    RispondiElimina
  14. Leggere nella natura sarebbe bello se tutti gli insetti del mondo non decidessero proprio in quel momento di socializzare con te ahahha

    RispondiElimina
  15. In spiaggia e nella natura per me è un po’ difficile, se devo stare ferma rischio di distrarmi... allora preferisco farlo mentre passeggio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!