13 Imperdibili uscite di Novembre

Salve a tutti miei cari amici del blog e ben trovati in un nuovo articolo!
Ormai Halloween ce lo siamo lasciati alle spalle, e abbiamo davanti a noi il mese di Novembre che, oltre a essere un periodo di attesa fino a Natale, non è tutto 'sto granché.

Per fortuna però sono previste tantissime uscite libresche super interessanti che ci renderanno l'undicesimo mese dell'anno sicuramente più piacevole e i portafogli più leggeri. Ho selezionato non solo i libri che mi ispiravano di più e che bramo dalla voglia di acquistare, ma anche molte nuove uscite di autori famosi, nella speranza di dare qualche bella notizia a ( e far aumentare vertiginosamente la Wish List di) tutti!

In uscita il 2/11
Lady Elizabeth - Alison Weir


Benché abbia solo due anni, la piccola Elizabeth è ben consapevole che a corte tutti hanno smesso di rivolgersi a lei con l'appellativo «Lady Princess», iniziando a chiamarla semplicemente «Lady Elizabeth». Prima che ne compia tre, apprende della tragica fine della madre, l'enigmatica e seducente Anna Bolena, divenendo per Enrico VIII una figlia illegittima, un'ingiustizia che la perseguiterà negli anni a venire. Quello che viene dopo è un susseguirsi di matrigne capaci di donarle null'altro che scorci d'amore, fugaci sicurezze, conflitti tempestosi e tragedie. La morte del padre mette Elizabeth, ormai adolescente, di nuovo in pericolo, lasciandola in balia di uomini senza scrupoli e ambiziosi. Attraverso scandali privati e pettegolezzi pubblici, successioni legittime e contestate, e il grave esempio di sua sorella Mary, definita la «Regina di sangue», in Elizabeth si cementifica la ferrea risolutezza, in materia di governo e di amore, che preparerà il terreno per la sua trasformazione nell'iconica Regina Vergine.
La battaglia delle tre Corone - Kendare Blake


Da che se ne ha memoria, sull'isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è sottile e insinuante come il suo potere: la sua simbiosi con i veleni è tale che può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita: dovranno combattere duramente l'una con l'altra, per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde... In ballo c'è la vita. Ecco, questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni: la battaglia ha inizio.

Natale a Parigi - Mandy Baggot


Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere le incanta con uno spettacolo meraviglioso. La torre Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l'ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all'amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain-au-chocolat. Pian piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada si incrocia con quella di Julien, un misterioso fotografo a dir poco affascinante, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano capaci di leggere dentro di lei. Ava non può ignorare la chimica che si scatena tra loro ma, dopo essere stata ferita, non riesce a fidarsi, specialmente adesso che Leo ha ricominciato a scriverle messaggi. Riuscirà a lasciarsi andare o è destinata ad avere il cuore infranto ancora una volta?

In uscita il 6/11

La forza imprevedibile delle parole - Clara Sànchez


Quando accetta l'invito per un aperitivo a casa di un'amica, Natalia cerca solo un'evasione alla monotonia della sua vita, con le figlie ormai grandi e il marito sempre al lavoro. Ma quello che doveva essere un tranquillo pomeriggio a chiacchierare diventa qualcosa di più. Perché lì Natalia incontra l'affascinante Costantino. L'uomo la conquista con i suoi discorsi, eppure dal giorno dopo comincia a mandarle strani biglietti. Biglietti che fanno temere a Natalia di non potersi fidare di lui. Fino al giorno in cui non le propone un incontro al quale però non si presenta. Al suo posto c'è un amico, il quale le racconta che Costantino è fuori città. Natalia allora capisce che le stanno nascondendo qualcosa. Ma non può immaginare che sia qualcosa intriso di inganni e bugie. E si scopre pedina di una partita che può vincere solo ricercando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.

In uscita il 7/11

Che palle il Natale! - Rossella Calabrò

Ogni anno, la stessa storia: non si fa in tempo ad archiviare Halloween, che ovunque esplode la frenesia del Natale. Luminarie e decorazioni dappertutto, Babbi Natale molesti, menù debordanti, ossessione per i regali e, soprattutto, le domande più temute e odiate: «Riusciamo a vederci prima di Natale?», «Che cosa fai per Natale?», «E a Capodanno?» Aiuto! Con il suo stile leggero e irriverente, Rossella Calabrò percorre tutti i piccoli orrori, i luoghi comuni, le comiche ipocrisie e gli stress che le festività natalizie comportano, e dispensa preziosi consigli per arrivare all'Epifania senza avere una crisi di nervi. Insomma, un pamphlet che smentisce i buonismi e rivela quello che tutti in realtà pensano: il Natale ha rotto le palle!

In uscita il 9/11
Oltre l'inverno - Isabel Allende


Lucía, cilena espatriata in Canada negli anni del brutale insediamento di Pinochet, ha una storia segnata da profonde cicatrici: la sparizione del fratello all’inizio del regime, un matrimonio fallito, una battaglia contro il cancro, ma ha anche una figlia indipendente e vitale e molta voglia di lasciarsi alle spalle l’inverno. E quando arriva a Brooklyn per un semestre come visiting professor si predispone con saggezza a godere della vita. Richard è un professore universitario spigoloso e appartato. Anche a lui la vita ha lasciato profonde ferite, inutilmente annegate nell’alcol e ora lenite solo dal ferreo autocontrollo con cui gestisce la sua solitudine; la morte di due figli e il suicidio della moglie l’hanno anestetizzato, ma la scossa che gli darà la fresca e spontanea vitalità di Lucía restituirà un senso alla sua esistenza. La giovanissima Evelyn è dovuta fuggire dal Guatemala dove era diventata l’obiettivo di pericolose gang criminali. Arrivata avventurosamente negli Stati Uniti, trova impiego presso una facoltosa famiglia dagli equilibri particolarmente violenti: un figlio disabile rifiutato dal padre, una madre vittima di abusi da parte del marito e alcolizzata, un padre coinvolto in loschi traffici. Un incidente d’auto e il ritrovamento di un cadavere nel bagagliaio della macchina che saranno costretti a far sparire uniranno i destini dei tre protagonisti per alcuni lunghi giorni in cui si scatena una memorabile tempesta di neve che li terrà sotto assedio.

In uscita il 14/11

Macerie Prime - Zerocalcare


Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. È una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in un volume unico.

Il Trono di Sangue - Conn Igguilden

Un solo uomo è pronto a cambiare il destino dell'Inghilterra. Anche se non lo sa ancora. È l'anno 937 e il re Æthelstan, nipote di Alfred il Grande, si prepara all'attacco delle terre settentrionali. È il momento decisivo: dopo quest'ultima guerra, il suo sogno di un'Inghilterra unita potrà finalmente realizzarsi, oppure sgretolarsi miseramente sotto il peso della sconfitta. C'è qualcuno che può aiutarlo, uno degli uomini che stanno guadagnando più influenza a corte: il giovane prete Dunstan di Glastonbury. Un uomo diverso dagli altri. Ambizione, talento e intelligenza politica fanno di lui un alleato fondamentale del re, e ovviamente un bersaglio di nemici invidiosi e malevoli. Ma Dunstan non teme nessuno, neanche il diavolo in persona. Santo, profeta, politico, accusato di stregoneria, Dunstan sarà destinato, nella sua vita leggendaria, a lasciare la sua impronta nella storia di una nazione: e il sogno di unire l'Inghilterra diventerà, sotto la sua guida e la sua visione, una possibilità reale. Dal piccolo villaggio del Wessex dov'è nato, alla corte di Æthelstan, ai colli di Roma, Dunstan compirà così il suo cammino. Ma l'unità fa paura a chi divide per governare, e nessun trono, neanche spirituale, è mai davvero al sicuro...

L'amica sbagliata - Cass Green


Se decidi di confidare i tuoi segreti, assicurati di farlo con la persona giusta. Tutti, prima o poi, possono aver bisogno di un buon vicino di casa. Melissa ed Hester abitano l'una accanto all'altra da diversi anni: Hester è stata quasi una nonna per la figlia di Melissa, e negli anni si sono sempre date tutto l'aiuto possibile. O almeno così la pensa lei. Vedova, sola se non per la compagnia del suo cane, Hester osserva la vita di Melissa, e si sente tagliata fuori ora che la giovane vicina sembra non avere più bisogno di lei. Ora che la vita scintillante che conduce sembra averle fatto dimenticare la vecchia amica. Così, quando Hester, spiando, scopre che Melissa sta organizzando una festa e non l'ha invitata, non riesce a crederci. Si sente come se Melissa avesse deciso di cancellarla dalla faccia della terra, e decide che non può più andare avanti così. Deve fare qualcosa. Qualcosa per far tornare a fiorire la loro vecchia amicizia. Deve trovare il modo per farsi invitare alla festa. Così, tutto sarà risolto. Le cose torneranno come prima. O forse, verranno a galla altre cose. Cose che sarebbe stato meglio lasciare sepolte... Perché quando hai confessato a qualcuno i tuoi peggiori segreti, non te ne libererai mai più.

In uscita il 21/11

Sleeping Beauties - Stephen King & Owen King


Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all'avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l'arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un'inquietante malattia del sonno che le sottrae agli uomini. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.

La trilogia della luna - Vauro Senesi


Un ragazzino guarda dall'alto la conca di Kabul immersa nella notte, svegliato dal ricordo della luna che disegna un serpente sulla parete della sua stanza. Ha dieci anni, lo sguardo vispo, due incisivi un po' sporgenti, e un cruccio che lo accompagna. Un giovane uomo cammina per le vie di una Baghdad che sembra deserta, avvolta in un tempo dilatato e sospeso. Avanza nel nulla, poi con la mano afferra un bastone lungo e sottile. Non appena lo alza, centinaia di piccioni spuntano dal niente del cielo e iniziano a danzare attorno a quel bastone, al ritmo di una musica che nessuno può sentire. Gli strilli di un bambino infrangono l'atmosfera di un grande magazzino alla vigilia delle feste. E dall'enorme costume rosso di Babbo Natale riemerge Madut, il ragazzo del Sudan, l'uomo nero fuggito dalla sua terra in fiamme, giunto attraverso strade insolite e rocambolesche fino a Roma, per trovare il suo angolo di quotidianità in una lavanderia a gettone. Tre storie poetiche per raccontare l'umanità che misura il mondo camminando, spesso in fuga dai tormenti della guerra e dalla miseria che porta con sé. Una riuscita alchimia di relazioni e personaggi che sa tratteggiare vicende straordinarie e minuscole, esistenze sospese tra passato e presente, tra qui e altrove, che giungono a fondersi e a confondersi con quelle del nostro Paese. Tre storie che intrecciano culture raffinate e quotidianità difficili in una fantasmagorica esplosione di colori, tra desideri, ansie, rabbia, rassegnazione, emozioni e umori. Rammentandoci che non appena gli occhi di un uomo incrociano i nostri, quello sguardo ci rende entrambi responsabili.

Il cielo è fatto di lei e di me - Markus Zusak


La ricerca dell'amore sembra accompagnare la vita di tutti. Perdersi in un'altra persona, trovare l'altra metà di sé, sentire i rispettivi cuori battere all'unisono, costruire sogni, castelli in aria e concreti progetti sembra essere la spinta ancestrale e potente che accomuna tutti quanti. Un moto che livella generazioni e non risparmia nessuno. Nemmeno il protagonista della serie Wolfe. “Il cielo è fatto di lei e di me” è il terzo capitolo della saga, in precedenza aperta da “ A quindici anni sei troppo vecchio” e “Vorrei assomigliare a mio fratello”. Markus Zusak, autore amatissimo dal 2014 con “Storia di una ladra di libri”, chiude il terzo episodio della serie dedicata ai fratelli Cameron e Rubens. L'amore per una lei, desiderata e attesa, si scontra con la realtà dei fatti. Non sempre le cose vanno come si vorrebbe. O almeno parrebbe.

In uscita il 28/11

Atlandide e i mondi perduti - Clark Ashton Smith


Mondi perduti ed enigmi del passato illustrati con le sculture grottesche di Clark Ashton Smith e quattro cartine: Atlantide, Averoigne, Zothique e Xiccarph, i regni dove i morti camminano e la negromanzia è una vera e propria scienza.


Miei cari lettori, se mi conoscete un po' saprete bene quali libri sono entrati nella mia Wish List! Quali sono, invece, i titoli che più vi ispirano?

Per questo post è tutto, ci vediamo prestissimo con nuovi articoli, per cui vi invito a diventare lettori fissi per non perdere le prossime novità!
Buone letture
Giorgia.

Commenti

  1. No ma, stranamente, non hai mica doppiato i miei desideri!! Nooooooo!!
    <3

    RispondiElimina
  2. Sto aspettando con ansia La battaglia delle tre corone 😁😍

    RispondiElimina
  3. Sono in ansia per "La battaglia delle tre corone"! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira davvero tantissimo! Farà parte del mio prossimo bottino libresco :D

      Elimina
  4. Non credo di aver mai inserito tanti libri in WL tutti insieme.😍😂🙈 ti sto amando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma grazie Gaia <3 <3 <3 Sei troppo un tesoro :D
      In effetti questo post è stato pericoloso anche per me... Ho inserito un sacco di libri bellissimi anche io!

      Elimina
  5. Quanti bei libriiii 😍😍😍 Lady Elizabeth e Il trono di sangue dovranno ASSOLUTAMENTE essere miei! Mi ispira tantissimo anche La battaglia delle tre corone 😍♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono esattamente gli stessi che ho puntato io!
      Oltre a Macerie Prime e Atlantide e i mondi perduti :D :D :D

      Elimina
  6. Ma posso non comprare uno storico che parla dei Tudor???? Ma posso non comprarne due di storici????
    Va beh aggiungiamo anche la battaglia delle tre corone poi siamo a posto😅
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere