STRANGER THINGS BOOK TAG


Salve a tutti miei cari lettori e ben trovati in un nuovo articolo!
Spero abbiate passato in modo estremamente piacevole e divertente la serata di Halloween. Io  ho concluso la seconda stagione di Stranger Things, serie tv Netflix ambientata negli anni Ottanta davvero spettacolare. Se la prima stagione mi aveva conquistata, questa seconda non ci sono parole per descrivere quanto sia stata bella!



Proprio in onore di questa fantastigliosa produzione, che si becca di diritto un posto tra le mie serie preferite, ho deciso di partecipare allo “Stranger Things book tag”!
E’ stato ideato da Sarah Sunbeemz e vi lascio qui il link al suo video originale: https://www.youtube.com/watch?v=m2VyxkBw0bs


EPIC INTRO – La sequenza di apertura di Stranger Things è fantastica e cattura l’attenzione. Nomina un libro che ha catturato la tua attenzione sin dalla prima pagina:
Ci sono molti libri in realtà che rispondono a questo requisito, tuttavia ho deciso di scegliere uno tra i libri che più mi è rimasto nel cuore, e che credo abbia uno degli incipit più belli della storia, Lolita di Vladimir Nabokov:

«Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi. Mio peccato, anima mia. Lo-li-ta: la punta della lingua compie un percorso di tre passi sul palato per battere, al terzo, contro i denti. Lo. Li. Ta.


«Era Lo, semplicemente Lo al mattino, ritta nel suo metro e quarantasette con un calzino solo. Era Lola in pantaloni. Era Dolly a scuola. Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti. Ma tra le mie braccia era sempre Lolita».

DUNGEONS & DRAGONS - Il nome di un fantasy che vorresti vivere in prima persona:


Sarò pure scontata e banale, ma se dovessi scegliere di vivere in un luogo fantastico non potrei pensare ad altro che a Hogwarts, il celebre castello che ospita la scuola di magia e stregoneria nella saga del mio cuore: “Harry Potter”.


SQUAD GOALS – Quando Eleven incontra Mike, Dustin e Lucas viene a formarsi un team quasi perfetto. Nomina il tuo gruppo di amici preferito nei libri:

La legge non imposta dei miei tag prevede che in ognuno di essi deve essere presente Stefano Benni, autore che porto nel cuore da anni e tra i miei preferiti nel panorama contemporaneo italiano.
Del mio adorato oggi vi propongo “La compagnia dei Celestini”, uno dei suoi libri cult.


ABC’S & CHRISTMAS LIGHTS -  Joyce Byers esce fuori di testa dal dolore dopo la scomparsa di Will. Nomina il tuo personaggio “pazzo” preferito:
 
Per questo punto sceglierò il Cappellaio Pazzo di Alice nel Paese delle Meraviglie, sia perché trovo sia un classico senza tempo da leggere assolutamente almeno una volta nella vita, sia grazie alle trasposizioni cinematografiche e televisive che ne sono state fatte. In particolar modo grazie a Once Upon a Time ho iniziato a vedere il Cappellaio in modo completamente diverso, in quanto diventa, proprio come Joyce, pazzo di dolore per la perdita della figlia.


 THE UPSIDE DOWN – Nomina un libro che si è rivelato l’opposto di quello che pensavi:

A malincuore risponderò con “Madame Claudel è in mare di guai” di Aurélie Valognes. Avevo aspettative altissime su questo libro, ma purtroppo sono state deluse amaramente.
Se volete leggere la mia recensione la trovate qui: https://blablaletterario.blogspot.it/2017/10/librecensione-madame-claudel-e-in-un.html


MAD SCIENTISTS – Al Dr. Brenner piace fare folli esperimenti con l’umanità. Nomina il più spaventoso governo distopico che conosci:
 
Sicuramente George Orwell con il suo “1984” è riuscito a trasmettere l’ansia e la paura dati dal controllo costante delle autorità. Tuttavia un altro romanzo distopico dal governo aberrante è una delle prossime letture che intendo fare, “Il racconto dell’ancella” di Margaret Atwood, in cui le donne e il loro corpo vengono usate come vero e proprio strumento da parte del regime. 


DEMOGORGON – Nomina una creatura letteraria terrificante che non vorresti veder venire fuori dalle tue pareti:


Durante il periodo di Halloween vi ho detto parecchie volte quanto sia fifona, quindi cerco di evitare letture spaventose, sebbene ogni tanto mi sia cimentata nella lettura di opere orrorifiche. Quella che userò per rispondere a questo punto, in effetti, non è una creatura facente parte di un libro horror, ma è “l’altra madre” in Coraline. “L’altra madre” è davvero inquietante, e se mai dovesse spuntare dalle mie mura penso impazzirei completamente!

CLIFFHANGER ENDING – Nomina un libro di cui non vedevi l’ora uscisse il seguito, non appena terminato:
 
Ci sono, anche qui, davvero troppi libri che rispondono a questo requisito!
Però attendo con molta ansia di recuperare i seguiti de “la casa per bambini speciali di Miss Peregrine”  e di “Sventura” di Palahniuk ( trilogia di cui possiedo i primi due volumi, ma non so nulla riguardo il terzo!).


Per questo articolo è tutto! Fatemi sapere se anche voi siete fan sfegatati di Stranger Things e se anche voi avete fatto la maratona di nove ore per la seconda stagione!
Se vi piace questo tag e volete riproporlo, non dimenticate di taggarmi così posso leggere le vostre risposte :D
Ci vediamo prestissimo con nuovi articoli, e se non volete perderne nemmeno uno vi consiglio di diventare lettori fissi del blog!
Buone letture,
Giorgia.

Commenti

  1. Stranger Things non mi ha fatta impazzire, ma questo tag è assolutamente fantastico! ♥ mi trovo completamente d'accordo con te sia su Harry Potter, sia su Coraline 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :( Come mai non ti è piaciuto?
      Harry mette sempre tutti d'accordo <3

      Elimina
  2. Insomma, credo proprio di dover recuperare la serie!! Ahahahahah

    RispondiElimina
  3. Ok, altro booktag da rubare😍😍😍
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina
  4. No adoro tantissimo questo Tag! 😘

    RispondiElimina
  5. beh, miss peregrine l' ho adorato e probabilmente lo sai, il cappellaio matto lo adoro..penso di farlo anche io questo tag sul blog! Baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condividiamo questo gusto un po' goth <3 <3 <3
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!
      Un abbraccio^^

      Elimina
  6. AMO Stranger Things 😍😍😍 anche la seconda stagione mi è piaciuta parecchio!!! Questo tag è troppo troppo carino ❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere