SEGNALAZIONE - BERSERKR, Alessio Del Debbio

Salve a tutti miei carissimi lettori e ben trovati in un nuovo post!
Quest'oggi vorrei fare una segnalazione di un libro che sembra davvero promettente: "Berserkr" di Alessio Del Debbio.
Uscito l'11/11 in concomitanza del Pisa Book Festival, edito Dark Zone Edizioni, con un prezzo di copertina di 14,90 €
TRAMA:
Berlino, inizio del terzo millennio. La Guerra Calda è finita, gli Accordi dell’89 sono stati firmati e la città è stata divisa in sette zone, ciascuna assegnata a una delle antiche stirpi. All’interno della ringbahn vivono gli uomini, protetti dalla Divisione, incaricata di mantenere la pace e impedire sconfinamenti e scontri tra le stirpi. Misteriosi omicidi, provocati da sconosciute creature sovrannaturali, iniziano però a verificarsi in tutta la città, rischiando di frantumare il delicato equilibrio raggiunto. La Divisione incarica Ulrik Von Schreiber di indagare, aiutato dal pavido collega Fabian, ben sapendo quanto abbia a cuore il mantenimento della pace. Ma Ulrik non è soltanto un cacciatore, incarna lo Spirito Protettore della Città, l’Orso di Berlino, che non attende altro che liberare la propria furia. 
 
Alessio
 Del Debbio ha già all'attivo numerosi racconti con numerosissime riviste e alcuni romanzi tra cui "Favola di una Falena" e "La guerra dei Lupi", un fantasy tutto all'italiana di cui vi lascio qui la trama.




Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d'Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un'ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita. 


Il lavoro di questo autore, sempre attivo anche grazie al suo blog 
www.imondifantastici.blogspot.it  e all'associazione culturale "Nati per Scrivere" che promuove gli autori emergenti, è davvero lodevole e mi incuriosisce un sacco!

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri, dal canto mio spero di leggerli prestissimo e magari farvene una recensione quanto prima!

Per questo post è tutto, fatemi sapere se questi libri vi incuriosiscono tanto quanto incuriosiscono me e se avete intenzione di leggerli!
Se volete vi ricordo di diventare lettori fissi del blog per non perdere i prossimi post!
Buone letture a tutti,
Giorgia

Commenti

  1. Conoscevo "la guerra dei lupi" di Alessio, sono molto curiosa di scoprire questo nuovo libro😍

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo autore ma ora sono davvero curiosa 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Librecensione: "Portobello Road", Annalisa Malinverno

Librecensione - "L'Ultimo Guardiano dei Sogni", Giulia Raiti