5 cose che... 5 saghe da terminare

Salve a tutti miei cari lettori e ben trovati in questo nuovo articolo!
Come di consueto oggi ci dedichiamo alla rubrica “5 cose che”, ideata dalle Twin Books Lovers, e voglio ringraziare la mia adorata Vivere tra le righe per avermi suggerito di partecipare!
La top five che sarebbe dovuta uscire oggi riguardava “5 personaggi dai nomi impronunciabili”, ma tristemente mi venivano in mente solo i nomi di personaggi della letteratura russa e ho quindi deciso di recuperare un vecchio post: “5 saghe da terminare”.



Ebbene, sono una grandissima amante delle saghe libresche, ne leggo parecchie e cerco di finirle il prima possibile, per non restare col fiato sospeso troppo a lungo. Purtroppo a volte, per mille motivi diversi, mi capita di dover aspettare lo stesso o di dare la precedenza ad altri volumi, per cui ci sono delle serie che giacciono sospese nella mia libreria!

DANNAZIONE – Chuck Palahniuk

                                       
 
Ho letto e amato follemente questo libro: una trilogia ambientata nell’inferno, dalla trama folle e di ispirazione dantesca. Qualche anno fa è uscito il secondo libro, “Sventura” ma ancora non l’ho letto poiché sto aspettando direttamente l’uscita del terzo volume ( di cui non credo si sappia ancora nulla, quindi se sapete qualcosa vi prego di farmi sapere **).

LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE – Ransom Riggs

                             

Anche di questa trilogia ho letto soltanto il primo volume, con la promessa di recuperare quanto prima gli altri due. E’ passato ormai un anno dacché terminai questo primo volume, ma gli altri due attendono ancora di essere comprati ( spero di recuperare con Natale, ormai sempre più vicino :D).

MONDO DISCO – Terry Pratchett

                                                        

Quando acquistai “Streghe di una notte di mezza estate” ( grazie al mio folle amore per le streghe e la voglia di leggere quanto più possibile riguardante questo tema) non avevo la più pallida idea in cosa cappero mi stessi cacciando! Dalle prime righe captai che qualcosa non andava: c’erano moltissimi riferimenti a cosa evidentemente passate che il lettore che si accingeva a leggere quel libro doveva sapere. Dopo una breve ricerca ho scoperto che quel volume fa parte di una saga immensa! Mi sono ripromessa di recuperare tutta la saga, a partire da “Il colore della magia” poiché sembra davvero promettente e divertente!
Nel frattempo spero di poter leggere qualcosa di Pratchett, magari non collegato al vastissimo “Mondo Disco” in quanto il suo stile di scrittura mi piace un mucchio! (Se avete qualche libro di Terry da consigliarmi, o qualche bel libro sulle streghe, mi raccomando, non esitate e fatemi sapere ^^).

CRONACHE DEI VAMPIRI – Anne Rice

                                       

Dopo aver visto il bellissimo film con Tom Cruise e Brad Pitt ero super entusiasta di “Intervista col Vampiro”, e così acquistai e lessi subito il primo volume! Tuttavia questa saga consta di circa 12 libri, e penso mi ci vorrà un po’ prima di venirne a capo!
Inoltre Anne Rice, scrittrice immensamente prolifica, ha scritto un fottio di romanzi, tra cui una trilogia che mi ispira tantissimo per il tema trattato “Streghe Mayfair”.

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI – Lemony Snicket

                                          

Lo so, è davvero imperdonabile da parte mia aver letto soltanto il primo volume e aver voltato le spalle agli altri dodici libri della serie… Però ho una valida scusante: visto quanto ho apprezzato la storia, e avendo solo 5 romanzi su tredici, mi sono ripromessa di recuperarli prima tutti e poi fare una full immersion nelle tristissime avventure degli orfani Baudelaire.


Per questo post è tutto!  Fatemi sapere se conoscete queste serie, e quali sono le vostre serie libresche da terminare ^^
Se vi fa piacere vi ricordo di diventare lettori fissi del blog per non perdere i prossimi articoli, anche perché Natale è alle porte e ho in serbo tantissimi articoli a tema e non, quindi restate connessi ( vi ricordo che il 30 Novembre uscirà la programmazione speciale del mese di Dicembre!) :D
Un abbraccio e buone letture a tutti,
Giorgia

Commenti

  1. Dannazione non vedo 'ora di recuperarla...e sai bene che è colpa tua ahahaah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii!!! E spero che esca anche il terzo volume ** Così magari la leggiamo insieme :D

      Elimina
  2. Io ho appena iniziato "Una serie di sfortunati eventi" e vorrei davvero non fare come al solito e leggerli tutti di fila senza lasciarli a riposare per anni prima di proseguire. Anche il Mondo Disco è una delle saghe che voglio proseguire, leggendo i romanzi in ordine (come te per ora li ho letti sempre sparsi). La saga di Anne Rice invece nella lista delle saghe che voglio prima o poi iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una Serie di sfortunati eventi merita assolutamente di essere letta tutta di continuo ** Infatti non vedo l'ora di recuperare tutti i libri per una full immersion :D Per Mondo Disco è più complesso perché l'autore ha fatto un lavoro immenso, con serie minori che si intrecciano ma fanno parte dello stesso universo. Però è davvero fantastica e anche divertente, quindi spero davvero di recuperarla in ordine, perché leggere le saghe in ordine sparso non fa proprio per me xD

      Elimina
  3. Io non ho letto nessuna delle saghe nominate ... e mi sa che non sono il mio genere.. però mai dire mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non sono il tuo genere... Ma hai ragione, mai dire mai! E se dovesse capitarti di leggere qualcuna delle saghe sarei davvero curiosa di sapere cosa ne pensi :D

      Elimina
  4. Ciao Giorgia! Conosco le serie che hai elencato a parte la prima (che sembra interessante e mi segno! ;)), solo che non le ho ancora lette! Mi unisco dunque a te!

    RispondiElimina
  5. Non ho letto niente dei titoli che hai menzionato però DANNAZIONE mi incuriosisce molto...

    RispondiElimina
  6. Ciaoo! Le conosco, ma non ne ho letta nessuna... Mi ispira abbastanza Dannazione, gli altri non molto :)

    RispondiElimina
  7. ciao! Mamma mia, non ne ho letta neanche una xD

    RispondiElimina
  8. Ciao Giorgia!! Non sono una lettrice da "saghe" o meglio mi piacerebbe iniziarne diverse ma non sono molto costante, soprattutto se il primo volume è stato un "ni" come è successo, anche a me, con la serie di Miss Peregrine, l'unica che abbia letto tra quelle che hai citato. Nonostante, anche per me, sia passato un bel po' di tempo dalla lettura, non mi sono ancora decisa a prendere gli altri due!! A questo punto non so se mai lo farò xD

    RispondiElimina
  9. Non ho letto questi libri anche se dopo aver visto il film Miss Peregrine mi attira un po'!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere