5 cose che... 5 libri che mi sono piaciuti ma non ho recensito

Salve a tutti miei cari lettori e ben trovati in un nuovo post!

Dopo molto tempo di assenza torno con la fantastica rubrica “Le 5 cose che…” delle Twins BooksLovers   e che ho iniziato a portare grazie alla mia adorata Vivere tra le righe



Questo venerdì si parlerà dei cinque libri letti e piaciuti, ma non recensiti. Infatti capita, più o meno spesso, di fare una lettura ma non parlarne, per i motivi più disparati, e questi sono i primi libri che mi sono venuti in mente di cui non ho mai fatto una librecensione:

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS - Agatha Christie



Lettura recentissima di cui ho dato un brevissimo parere su Instagram ma di cui non ho parlato in modo approfondito poiché secondo me su questo libro è stato detto di tutto e di più e non ho ritenuto necessario divulgare la mia opinione :D
Una lettura scorrevole e a tratti divertenti, ne comprendo l'importanza e il valore ma mi aspettavo qualcosa di più.

IL CASTELLO RACKRENT - Maria Edgeworth



Una delle mie ultimissime letture, un libro molto bello e interessante in cui, in una chiave unica e originale, l'autrice disegna uno spaccato degli usi e costumi irlandesi sul finire del Settecento. Ho apprezzato come la costante e il vero protagonista della storia fosse di fatto il castello, che dà anche il nome al libro stesso.

L'ISOLA DEI SEGRETI - Scarlett Thomas


Lessi questo libro anni fa, in occasione di una maratona di lettura molto carina, e da allora lo porto sempre nel cuore per il suo stile e per il suo intreccio super particolare. Mi tenne incollata alle pagine fino a conclusione!

I FRATELLI KRISTMAS - Giacomo Papi



Lettura natalizia che non ho avuto modo di portare sul blog perché il periodo natalizio era già passato, ma non mancherò di recensirlo in futuro, in quanto è stata una lettura bella e divertente e commovente e ricca di spirito natalizio! Sicuramente tra i libri a tema più azzeccati e interessanti che abbia mai letto.

LA BOTTIGLIA MAGICA - Stefano Benni



Quando si ama molto un libro o un autore, trovo sia decisamente più complicato parlarne: da una parte si hanno un fiume di cose da dire, dall'altra sono riflessioni intime che si vogliono tenere per sé. Questo è il motivo per il quale non ho mai recensito in modo vero e proprio uno dei libri di Stefano Benni... Potrei parlare per ore delle sue opere, ma temo di farlo in modo sbagliato e non riuscire a trasmettere quel che realmente ho provato scorrendo le pagine.
Fatemi sapere nei commenti se anche a voi succede la stessa cosa o sono io ad avere un problema :D

Per questo appuntamento è tutto, miei cari lettori!
Fatemi sapere quali sono i vostri 5 libri letti ma non recensiti ^^
Se vi fa piacere vi invito a diventare lettori fissi del blog per non perdere i prossimi appuntamenti e a seguirmi su Instagram per restare aggiornati su tutte le mie letture :D

Un abbraccio e buone letture!
Giorgia

Commenti

  1. Non ho letto nessuno di questi libri, ma devo dire che IL CASTELLO RACKRENT mi ispira :)

    RispondiElimina
  2. L'assassinio sull'Orient Express l'ho letto troppo tempo fa per farne una recensione ahah
    Però mi sono divertita a farla sul film ;)

    RispondiElimina
  3. A parte il primo che conosco e ne ho visto il film, gli altri mi sono sconosciuti ma solo dai titoli mi piacciono tutti tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Assassinio sull'orient express l'ho letto ai tempi delle medie ed è passato veramente troppo tempo per poter fare una recensione..
    Qui c'è il mio post se ti va http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/04/5-cose-che-5-libri-che-mi-sono-piaciuti.html

    RispondiElimina
  5. Io al contrario detesto lo stile della Thomas, ho provato a leggere tre suoi romanzi, tutti abbandonati e regalati xD però ho sentito parlare benissimo del suo ultimo titolo - Il drago verde - quindi non escludo di darle l'ennesima chance prima o poi. Della Christie ho letto solo "Dieci piccoli indiani" e l'ho adorato, all'usato ho recuperato qualche altro suo romanzo e non vedo l'ora di iniziarli ♥
    Qui c'è la mia puntata se ti va di passare: 5 libri che mi sono piaciuti ma non ho recensito :)

    RispondiElimina
  6. Assassinio sull'Orient Express mai letto né visto il film, mi sembra preoccupante! Gli altri il vuoto totale, non li conosco proprio! Qui le mie scelte:
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/04/5-cose-che-24-5-libri-che-mi-sono.html

    RispondiElimina
  7. Ciao ancora non ho letto nessuno di questi libri :-O
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  8. Ti capisco, anch'io trovo difficilissimo recensire i miei autori preferiti. Ottime scelte.

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente recuperare "I fratelli Kristmas" e, soprattutto, il libro di Benni che hai citato e non conoscevo! ;)

    RispondiElimina
  10. Che vergogna, non ne ho letto neanche uno! Assassinio sull'Orient Express volevo recuperarlo quando è uscito il film, invece alla fine sono andata a vedere il film e il libro niente :D

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Anch'io ho letto "Assassinio sull'Orient Express", ma non ho scritto la recensione, anche perché l'avevo letto alle superiori, e quindi prima che aprissi il blog.

    RispondiElimina
  12. Di questi ho letto solo la Christie ma tanto tempo fa

    RispondiElimina
  13. Ciao! Di questi purtroppo non ne ho letti nessuno, se ti va qui trovi i miei : https://leggendoromancebooksblog.blogspot.it/2018/04/5-cose-che24.html

    RispondiElimina
  14. Ciao, non ne ho letto nessuno nemmeno io :(
    Ti lascio le mie 5 scelte: https://lettricedilibri.blogspot.it/2018/04/5-cose-che5-libri-che-mi-sono-piaciuti.html

    RispondiElimina
  15. Anche dei tuoi non ne ho letto nemmeno uno, però uno della Thomas l'ho appena preso, spero di riuscire a leggerlo presto ;)

    RispondiElimina
  16. Ciao Giorgia!! Non ho letto nessuno di libri che hai citato ma sono d'accordissimo con te, è difficilissimo parlare dei libri che abbiamo amato, c'è così tanto da dire che per assurdo non si trovano le parole giuste per raccontarli! Di "Assassinio sull'Orient Express ho visto il film e mi piacerebbe molto leggere anche il libro! Non conoscevo il libro di Benni ma mi hai davvero incuriosita, prendo nota! E...quant'è bella la copertina de "Il castello Rackrent"?!

    RispondiElimina
  17. Assassinio sull'Orient Express l'ho finito da pochissimo.... e finirà sul blog tra qualche settimana! ;)

    RispondiElimina
  18. Ciao Amica!! Che bel banner e che belle scelteeee <3 L'assassinio è sempre nei nostri cuori ahahah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere