Come costringersi a smaltire le pile di libri non letti che hai in casa! W/ Viveretralerighe

Salve a tutti miei carissimi lettori e ben trovati in un nuovo post!

 Oggi un post un pochino diverso da solito, in quanto vi parlerò di come riuscire smaltire tutti quei libri che aspettano nella vostra libreria da mesi e anni... O almeno, ci proverò :D



Infatti io e la cara Eleonora  , ispirandoci a un progetto che girava parecchio tempo fa e che è stato recentemente riproposto da alcune fantastiche book-tuber/blogger , abbiamo deciso di partecipare al project 10 books!
Questo progetto nasce appunto per leggere quei libri che si hanno in casa, spesso dimenticati, per riscoprine la gioia e svelarne la bellezza, quella stessa che ci catturò e ci spinse a comprarli!
In più, con questo progett, ci si prefissa di non fare nuovi acquisti libreschi finché "la pila delle letture" non sarà stata completata.

Trovo questo progetto davvero interessante, soprattutto perché ci si obbliga a non fare acquisti libreschi, e questo potrebbe essere d'aiuto a noi compratori compulsivi, a cui basta vedere una bella cover per fiondarci nella più vicina libreria! Sono molto positiva sul fatto che questa terapia shock possa essere d'aiuto, e soprattutto possa farci riscoprire dei titoli bellissimi e interessanti che giacciono nei meandri dei nostri scaffali da eoni!

Io ed Eleonora abbiamo scelto ben cinque letture da fare in comune, più altre cinque secondo gusti ed esigenze personali. Io, in più ho scelto altri 5 libri "bonus", che ho comprato anni e anni fa e sono davvero curiosa di leggere.

5 LIBRI IN LETTURA CONDIVISA

I cinque libri che io ed Eleonora abbiamo deciso di leggere insieme. Ognuno ci incuriosisce per vari motivi. Sono libri di genere vario, ma tutti molto promettenti!

 

                           


5 LIBRI COMPRATI DI RECENTE CHE NON VEDO L'ORA DI LEGGERE

Ho acquistato questi vari libri nell'ultimo anno, e di ognuno di loro sono super entusiasta. Non so per quale assurda congiunzione astrale io non abbia ancora letto questi libri bellissimi, e per questo è ora di rimediare!

                              
  

5 + 1 LIBRI BONUS CHE GIACCIONO DALLA PREISTORIA NELLA MIA LIBRERIA

Ho questi volumi da anni e anni, e il momento di leggerli è giunto!




Miei carissimi lettori, questi sono i 16 titoli che ho scelto per il mio project ten books. Da una parte sono davvero felice di aver intrapreso questo progetto, perché sono libri che reputo davvero interessanti e che mi incuriosiscono molto, e l'idea di ridare spazio a questi volumi mi esalta genuinamente!

Se siete curiosi quanto me di scoprire quali sono i titoli scelti da Vivere tra le righe trovate qui il suo post: http://viveretralerighe.blogspot.it/2018/04/e-tempo-di-fare-un-project-10-books.html


Per questo post è tutto, se volete sapere come procede questa "sfida" vi invito a seguirmi su Instagram e diventare lettori fissi del blog!
Non dimenticate di farmi sapere se avete mai fatto un projet ten books,se siete riusciti a rispettarlo e quali sarebbero i vostri dieci titoli nel caso in cui decidereste di farla :D
Buone letture a tutti e a presto,
Giorgia. 


Commenti

  1. Caspita amica, tu sei stata molto più brava di me ahahah
    Sono molto preoccupata perché non so se riuscirò a portare a termine l'obiettivo ma, contemporaneamente, sono davvero felice di provarci insieme a te <3
    Petrademone ti piacerà, non ho dubbi! E anche il mio amato Giardino segreto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono super sicura!!! Mi dedicherò proprio a queste due letture, dopo aver terminato ( e cominciato, *coffcoff) Magic ^^
      Dai dai che insieme ce la facciamo di sicuro <3 E una volta portato a termine, già prevedo gli immensi danni in libreria :D

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

5 cose che… 5 libri che vorrei rileggere

5 cose che... 5 Libri che regalerei!

5 cose che... 5 luoghi in cui adoro leggere